I dati sono un elemento fondamentale nel processo decisionale degli enti pubblici e nel miglioramento dei servizi per i cittadini. Le PA devono trovare il modo per raggiungere questi obiettivi mentre si occupano di archivi di dati disparati, insieme a sistemi e database legacy con accesso lento e costoso e ai loro framework di integrazione dei dati esistenti, che non comunicano bene tra loro.. Il raggiungimento di tutti questi obiettivi richiede una nuova mentalità e un nuovo modo di gestire i dati.
Gli enti possono ottenere tutti questi obiettivi attraverso l’adozione dello streaming event-driven, con un metodo disaccoppiato e in tempo reale per la condivisione e la gestione dei dati. Tale metodo consente agli enti di accedere, analizzare e rispondere meglio a tutti i dati rilevanti provenienti dalle interazioni passate e presenti, in tempo reale. Come risultato si avranno maggiori livelli di reattività e agilità, approfondimenti migliori e più rapidi e una condivisione più efficace tra i dati.
Questo white paper, fornito da Confluent, affronta tematiche quali l’accesso ai dati e le problematiche relative alla gestione che gli enti devono affrontare e spiega come affrontarle nel migliore dei modi. Continuando la lettura, scoprirete:
- come eliminare i problemi dal Data Sharing
- perché l’impostazione standard del data lake non è pienamente efficace
- come funziona lo streaming di eventi e quali vantaggi offre
- quali sono le migliori pratiche per lo streaming di eventi
- come utilizzare lo streaming di eventi per supportare il DevOps