Complice la pandemia, il mondo del lavoro sta vivendo un’evoluzione epocale che richiede, con sempre maggior decisione, di puntare su un modello di Unified Communication. Le aziende, infatti, si interrogano su come ottenere tutti i benefici di produttività, efficienza, collaborazione, benessere ed engagement promessi dallo smart working. L’obiettivo principale, per qualsiasi realtà, è ormai diventato quello di riuscire a incrementare la collaborazione tra i lavoratori all’interno dell’hybrid workspace, abilitando un lavoro davvero agile, svincolato dalla postazione fissa, dall’orario e dal controllo di presenza.
Grazie all’integrazione in una sola piattaforma e allo sviluppo di sinergie tra tutti i canali di comunicazione, le soluzioni di Unified Communications & Collaboration si pongono come elemento cardine di questo nuovo scenario. Il modello, infatti, garantisce sicurezza, dinamiche collaborative e una user experience ottimizzata. La tecnologia cloud, dal canto suo, vi aggiunge le sue caratteristiche peculiari: scalabilità, modello di costo flessibile, business continuity, sicurezza e aggiornamenti costanti.
Questo white paper, fornito da Avaya, spiega come migliorare la collaborazione nel nuovo ambiente di lavoro digitale grazie a strumenti di Unified Communications & Collaboration. Proseguendo la lettura, scoprirete quali sono:
- le funzionalità e vantaggi delle piattaforme di UC&C
- i principi fondamentali del lavoro agile, dalla cultura all’innovazione
- i rischi dello smart working improvvisato
- le strategie per migliorare la collaborazione, abbattere i silos e migliorare l’engagement
- i pilastri delle piattaforme UCC: integrazione, semplicità d’uso, sicurezza e cloud