Sostenibilità significa affrontare e migliorare costantemente ogni aspetto dell’impronta globale del business, dalla produzione alla distribuzione, dall’utilizzo delle risorse ai comportamenti dei dipendenti. Si tratta di essere impegnati e coerenti con i valori dei consumatori che, sempre più spesso, pretendono dalle aziende un impegno concreto a favore dell’ambiente migliore, di uno sviluppo di tecnologie sempre più sostenibili e di modalità operative responsabili.
Sono questi i principi da cui muove Epson, che in virtù del suo impegno sul fronte dello sviluppo sostenibile è stata identificata come leader globale per il coinvolgimento con i suoi fornitori nel cambiamento climatico e ha ottenuto una posizione nella Supplier Engagement Leaderboard dal Carbon Disclosure Project.
Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Epson, illustra i progetti e le azioni concrete messe in campo da Epson per diventare sempre più green, trasparente e inclusiva. Continuando la lettura, potrete conoscere nel dettaglio:
- i contenuti dell’Agenda 2030 dell’ONU e i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile
- le politiche Epson su decarbonizzazione e allineamento agli SDGs
- il programma New Horizons per la diffusione nelle scuole dei temi di sostenibilità e innovazione
- l’importanza della trasparenza: il ruolo dei report sulla sostenibilità
- cosa sono e cosa misurano gli indici FTSE4Good