Il comparto delle vendite ha costante bisogno di innovazione: il retail tradizionale, per continuare a crescere anche nell’era del digitale e dell’e-commerce, deve alimentarsi continuamente di nuove idee. Proprio per questi motivi, in giro per il mondo, ci sono già diverse catene commerciali che hanno avuto intuizioni di valore e le stanno mettendo proficuamente in pratica.
Non esiste un settore più innovativo di un altro: i negozi che hanno scelto di implementare il proprio servizio di vendita con funzionalità di ultima generazione sono i più disparati. C’è chi permette di creare la propria bicicletta, il proprio maglione o la propria borsa personalizzati online per poi completarne l’acquisto in negozio, chi fa giocare a basket i clienti dentro allo store (che vende scarpe), chi usa l’intelligenza artificiale per rifornire gli scaffali dei supermercati e chi utilizza commessi-robot.
Questo white paper, redatto da NetworkDigital360 in collaborazione con EconomyUp, illustra i più innovativi esempi di negozi attualmente attivi nel mondo. Continuando a leggere, potrete sapere cosa fare per:
- arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale
- ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali
- rispondere meglio alle esigenze dei clienti multi-canale
- allestire un ambiente di vendita digitale e coinvolgente
- implementare le migliori soluzioni di retail 4.0
- ridurre gli sprechi produttivi