Integrazione e tracciabilità in tempo reale rappresentano oggi le priorità dei responsabili dei settori produzione e logistica di tutte quelle aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione basato sull’uso efficace dei dati. La soluzione è implementare una piattaforma digitale industriale, integrandola con soluzioni hardware e software in grado di gestire dati ed eventi in real time provenienti da fonti eterogenee, ma non si tratta di un processo semplice.
La chiave è utilizzare una soluzione affidabile e versatile, in grado di dialogare con tutte le piattaforme hardware e software già presenti in azienda. Non solo: per un risultato ottimale è importante poter contare su un team di sviluppo che supporti la personalizzazione secondo le logiche di business dell’azienda e suggerisca nuove soluzioni ad alto valore aggiunto, dopo aver effettuato un corretto assessment dei processi.
Questo white paper, fornito da Horsa, spiega come implementare con successo una piattaforma digitale integrata a supporto della Smart Factory 4.0. Continuando a leggere, approfondirete i seguenti argomenti:
- le esigenze più urgenti e rilevanti in ambito di produzione e logistica
- le tecnologie AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
- le piattaforme digitali integrate (MES/WMS)
- come integrare ERP, PLM e BI
- scenari pratici di Warehouse Management Workstream
- la tecnologia RFID e RTLS a supporto della Supply Chain Visibility
- le opportunità degli incentivi del Piano Nazionale Transizione 4.0