L’attenzione nei confronti dell’intelligenza artificiale nelle aziende italiane è sicuramente aumentata, tuttavia, l’applicazione di questa tecnologia nel nostro Paese risulta ancora indietro rispetto al mercato internazionale. Consapevoli del ritardo, i manager italiani stanno investendo per capire come poter affrontare questa tematica mantenendo il passo con l’economia internazionale.
Oggi, infatti, è fondamentale innovare i processi aziendali per rimanere sul mercato e i dati dimostrano una reale evoluzione produttiva per i Paesi che hanno introdotto l’intelligenza artificiale nella loro strategia di business. Nello specifico, quello che fa la differenza è la modalità con cui l’IA migliora i risultati di business: il management desidera rendere le attività più efficienti grazie a tecnologie human-centered per costruire un’esperienza d’innovazione personalizzata.
Questo white paper, fornito da operaLogica, spiega come ottenere i vantaggi di una Digital Intelligence Platform personalizzata, capace di innovare potenziando il valore tecnologico raggiunto dall’impresa. Potrete approfondire questi temi chiave:
- l’aumento della produttività in azienda con l’introduzione dell’IA
- il ruolo dell’intelligenza artificiale come abilitatore della trasformazione digitale
- perché l’open innovation è un vantaggio concreto per le aziende
- cos’è una DIP, a cosa serve e cosa permette di fare
- il nuovo modello di relazione uomo-macchina: l’intelligenza aumentata
- come migliorare il lavoro delle figure aziendali con DIP e NLP
- i vantaggi dell’IA per CEO, CIO, CFO e HR manager