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Mercato pubblicitario italiano: l’era della convergenza mediatica secondo l’Osservatorio Internet Media

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Mercato pubblicitario italiano: l’era della convergenza mediatica secondo l’Osservatorio Internet Media

Fornito da: Politecnico di Milano - Osservatorio Internet Media

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Come sta andando il mercato pubblicitario italiano? Cosa si intende oggi precisamente per Media e Internet Media? Quali sono le dinamiche che regolano l’internet advertising e le prospettive future? Quali aspetti considerare analizzando l’evoluzione del Digital Out of Home? Cosa c’è da sapere in merito a gestione delle campagne, misurazione delle iniziative e Video Strategy nella Tv 2.0?

09 Gennaio 2024

Il settore pubblicitario sta vivendo importanti trasformazioni che riguardano il mondo dell’Internet Media: sono oramai superati i confini tradizionali di web e app, di desktop e mobile. Internet sta mutando in digital e sta abbracciando anche gli altri mezzi pubblicitari. La convergenza tra Tv lineare e digitale apre la strada a nuove opportunità e sperimentazioni e l’Out of Home si fonde sempre più con l’online, facendo sue alcune logiche di pianificazione e misurazione.

La gestione del budget e la mancanza di integrazione organizzativa sono ancora punti critici da affrontare soprattutto con riferimento a un mezzo così ibrido. C’è ancora bisogno oggi di consolidare le pratiche e definire sistemi di misurazione comuni. La forte frammentazione dell’offerta non facilita lo sviluppo del comparto ma, anzi, potrebbe influenzarne negativamente la crescita se non si inizia a intraprendere una direzione chiara e condivisa da tutti.

Questo report, redatto dall’Osservatorio Internet Media illustra opportunità, criticità e prospettive dell’advertising oltre i confini digitali. Gli argomenti approfonditi sono:

  • gli ultimi dati relativi al mercato pubblicitario italiano
  • le definizioni di Media e di Internet Media
  • dinamiche e prospettive per l’internet advertising
  • evoluzione, misurazione e trend futuri del Digital Out of Home
  • gestione delle campagne, misurazione delle iniziative e Video Strategy nella Tv 2.0

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