Stiamo entrando in pieno nell’era del magnetic workplace, ovvero di un nuovo modello di ufficio che trascende il semplice spazio fisico per trasformarsi in un centro di valore in grado di aiutare le persone a esprimere il loro massimo potenziale. Questo concetto si inserisce all’interno di un quadro più ampio che vede al centro delle politiche HR valori come diversità, inclusione, parità di genere ed equilibrio vita-lavoro.
In questo scenario, le organizzazioni sono chiamate a migliorare le condizioni di lavoro delle persone senza tralasciare alcun aspetto, assicurando supporto e soddisfazione, per aumentare la fidelizzazione e sostenere lo sviluppo continuo di competenze. Solo così avranno l’opportunità di raccogliere i frutti del magnetic workplace: l’ufficio non sarà più uno spazio in cui i dipendenti sono costretti a trovarsi, bensì un luogo chiave da cui sono attivamente attratti.
Questo white paper, fornito da Kyocera Document Solutions Italia, spiega come sbloccare una crescita sostenibile per le imprese abilitando il magnetic workplace. Proseguendo con la lettura, potrete approfondire questi temi:
- i risultati del report The magnetic workplace barometer di Economist Impact
- i 3 pilastri fondamentali da considerare per analizzare il magnetic workplace
- i passaggi chiave da seguire per creare un vero e proprio magnetic workplace
- come sfruttare la tecnologia per promuovere un magnetic workplace
- quali e dove sono le aziende maggiormente coinvolte con la propria forza lavoro
- quali aziende riescono a sostenere meglio lo sviluppo professionale dei propri dipendenti
- in quali comparti le imprese mostrano una cultura del posto di lavoro più forte