I libri sociali digitali consentono di fruire dei vantaggi della digitalizzazione dei processi, ottimizzando la gestione di questi documenti, il cui processo analogico, per una corretta tenuta, contempla invece diversi passaggi che richiedono più tempo e risorse, economiche e umane, per essere adeguatamente espletati. In pratica, con i libri sociali digitali è possibile svolgere da remoto fasi che altrimenti richiederebbero un’attenta organizzazione: non è più necessario incrociare agende già colme di impegni per fissare appuntamenti al solo scopo di ottenere una firma, né andare dal notaio per la vidimazione o stampare i fogli e custodirli in faldoni.
Il processo digitale di tenuta dei libri sociali è disegnato per ottimizzare ogni passaggio in un’ottica di semplificazione delle attività e di sostenibilità ambientale, grazie all’eliminazione della carta. Inoltre, la possibilità di integrare il sistema di gestione dei libri sociali digitali con il sistema di conservazione a norma rende più fluido il workflow e riduce i rischi in materia di data protection e cyber security.
Questo white paper, fornito da eWitness, spiega perché passare ai libri sociali digitali permette di migliorare la gestione e la conservazione a norma di questi documenti. Leggendolo, saprete:
- quali sono gli sprechi del processo tradizionale per la gestione dei libri sociali
- i 7 vantaggi principali che si ottengono con la digitalizzazione dei libri sociali
- come si svolge il processo di gestione, tenuta e conservazione digitale di questi documenti
- quali sono le funzionalità chiave di una piattaforma per la gestione dei libri sociali evoluta
- gli aspetti da valutare per scegliere il fornitore del servizio più adatto
- i 4 punti fondamentali da considerare sul fronte della sicurezza