La rapida crescita della quantità di informazioni prodotte all’interno delle organizzazioni richiede una gestione documentale più evoluta: il modo in cui vengono gestiti i dati, infatti, influenza direttamente l’efficienza organizzativa, la produttività dei dipendenti, la complessità dell’infrastruttura IT e, soprattutto, la redditività. E non è tutto: oltre che da informazioni da gestire, le aziende sono anche sommerse da regolamentazioni da applicare in materia di dati e relativa privacy.
In questo scenario, è chiaro come una mole di documenti destrutturata crei inefficienze che non possono più essere ignorate: i dipendenti trascorrono, mediamente, 7,4 ore alla settimana alla ricerca manuale di informazioni. Si tratta evidentemente di processi dispendiosi in termini di tempo e poco trasparenti, che possono danneggiare la crescita e minacciare la conformità alle normative. La necessità di soluzioni avanzate per la gestione documentale è urgente: solo così gli utenti autorizzati potranno accedere ai contenuti ed effettuare la ricerca di informazioni in maniera rapida e sicura.
Questo white paper, fornito da Kyocera, spiega come ottimizzare la gestione documentale per aumentare la competitività aziendale. Leggendolo, approfondirete questi punti chiave:
- le concrete criticità rilevate dalle aziende nelle attività di ricerca manuale di documenti
- i pericoli a cui va incontro chi non si predispone una gestione documentale evoluta
- come sostituire i processi manuali con flussi di lavoro digitalizzati, semplificati e integrati
- perché i content service offrono un ritorno sull’investimento a lungo termine
- i 5 step da seguire per sviluppare Content Services completi