Implementare una gestione digitale dei documenti è il primo passo da compiere per cogliere tutti i vantaggi di una logistica 4.0: grazie alla dematerializzazione e alla digitalizzazione del patrimonio informativo aziendale, i processi lungo tutta la supply chain diventano più snelli, flessibili e veloci.
Passare da informazioni analogiche a piattaforme informatizzate contenenti dati strutturati, infatti, garantisce a tutti gli operatori della filiera il pieno controllo di ogni procedura, velocizzando e ottimizzando le attività quotidiane. Affinché la logistica paperless sia completamente efficiente, però, è necessario prestare la massima attenzione anche alle normative che regolano la gestione dei documenti in formato digitale.
Questo white paper, fornito da Olsa Informatica, illustra le sfide della logistica data-driven e spiega quali sono gli strumenti che permettono di semplificare i processi grazie alla digitalizzazione. Continuando la lettura, potrete scoprire:
- le sfide e le opportunità legate alla trasformazione digitale della logistica
- le differenze che intercorrono tra dematerializzazione e digitalizzazione dei documenti
- gli strumenti necessari per semplificare i processi nella digital supply chain
- la normativa di riferimento da rispettare per una conservazione pienamente legale