white paper

Gestione digitale dei documenti per una logistica paperless: essere a norma e semplificare i processi in chiave 4.0

Scarica gratuitamente

Gestione digitale dei documenti per una logistica paperless: essere a norma e semplificare i processi in chiave 4.0

Fornito da: Olsa Informatica

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

La logistica paperless dispone di diversi strumenti fondamentali per semplificare la gestione documentale, dare vita a un ecosistema operativo integrato e assicurare la piena continuità operativa, il tutto nel rispetto delle normative vigenti

27 Ottobre 2021

Implementare una gestione digitale dei documenti è il primo passo da compiere per cogliere tutti i vantaggi di una logistica 4.0: grazie alla dematerializzazione e alla digitalizzazione del patrimonio informativo aziendale, i processi lungo tutta la supply chain diventano più snelli, flessibili e veloci.

Passare da informazioni analogiche a piattaforme informatizzate contenenti dati strutturati, infatti, garantisce a tutti gli operatori della filiera il pieno controllo di ogni procedura, velocizzando e ottimizzando le attività quotidiane. Affinché la logistica paperless sia completamente efficiente, però, è necessario prestare la massima attenzione anche alle normative che regolano la gestione dei documenti in formato digitale.

Questo white paper, fornito da Olsa Informatica, illustra le sfide della logistica data-driven e spiega quali sono gli strumenti che permettono di semplificare i processi grazie alla digitalizzazione. Continuando la lettura, potrete scoprire:

  • le sfide e le opportunità legate alla trasformazione digitale della logistica
  • le differenze che intercorrono tra dematerializzazione e digitalizzazione dei documenti
  • gli strumenti necessari per semplificare i processi nella digital supply chain
  • la normativa di riferimento da rispettare per una conservazione pienamente legale

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti