La spiccata rilevanza della Customer Experience deriva dalle sempre maggiori esigenze che i clienti informati di oggi hanno; sono proprio le esperienze di acquisto altamente personalizzate e di elevata qualità a funzionare meglio. Offrire un’esperienza positiva al cliente può tradursi nell’aumento della sua fedeltà, oltre a generare recensioni positive e rendere duraturo il valore del rapporto instaurato.
L’obiettivo delle aziende oggi dovrebbe essere quello di riuscire a creare un’esperienza cliente unica e differenziata, che le distingua dalla concorrenza e che le aiuti a generare valore a lungo termine. Per farlo servono strumenti di analisi di strategia e processi che aiutino a comprendere meglio le esigenze dei clienti e identificare le potenziali aree di miglioramento, soluzioni CRM pensate per gestire le interazioni con i clienti su più canali e personalizzare il customer journey oltre a programmi di formazione continua delle figure commerciali.
Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega come cambiare cultura, processi e tecnologia aziendali per migliorare l’esperienza del cliente. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:
- digitalizzare le vendite di prodotto tra aziende, con un approccio interamente multicanale
- rendere autonomo il rivenditore nel gestire ordini, cataloghi e materiali interattivi e tramite app
- tenere aggiornati e sincronizzati gli agenti di vendita su prodotti, clienti e strategie commerciali
- generare continuamente valore attraverso campagne marketing e attività di customer engagement
- ottenere una riduzione del numero dei clienti persi e dei costi di servizio