Quando una minaccia informatica aumenta di 35 volte in un anno e continua a diventare ancora più preponderante l’anno successivo, tutte le organizzazioni, di qualsiasi comparto e dimensione, devono prestare attenzione. Ed è esattamente ciò che sta succedendo con il ransomware. L’impatto finanziario di questi attacchi va ben oltre il semplice riscatto pagato ai criminali informatici: i tempi di inattività si traducono in ingenti perdite di proventi e produttività.
Approcci frammentati alla sicurezza non sono sufficienti per contrastare gli attacchi ransomware. Servono modelli integrati che consentano una sicurezza a più livelli utilizzando firewall di nuova generazione (NGFW), una moderna sicurezza degli endpoint e controlli di sicurezza che, ergendo una difesa contro gli attacchi informatici, devono anche sfruttare proattivamente la threat intelligence.
Questo white paper, fornito da Lutech, illustra l’attuale scenario del crimine informatico, con particolare riferimento agli attacchi ransomware. Continuando a leggere, saprete quali sono:
- le modalità con cui viene distribuito il ransomware
- le cause principali delle infezioni da ransomware
- i tipi più diffusi di ransomware che esistono oggi
- le soluzioni più efficaci per proteggere il business