L’evoluzione delle aziende moderne e la complessità del mercato globale hanno reso sempre più fondamentale il ruolo dei team di marketing per far crescere il business. In un contesto dove la concorrenza è oltremodo agguerrita, bisogna essere in grado di cambiare strategia con grande rapidità: al marketing è richiesto quindi uno sforzo di analisi, operatività e verifica delle azioni che rischia di avere scarsi risultati, se non supportato da strumenti informatici adeguati come un efficace soluzione di collaborative work management.
D’altra parte, anche la grande disponibilità di informazioni e la relativa elaborazione richiedono ormai concentrazione e capacità organizzative avanzate: questi aspetti non sono più relegabili a strumenti di tipo personale e non sincronizzato/integrato nelle diverse fasi di elaborazione di un flusso operativo in cui sono coinvolti diversi attori. Implementare una piattaforma di collaborative work management è la chiave per supportare il lavoro sempre più complesso del team di marketing.
Questo white paper, fornito da Horsa, illustra i benefici concreti che un’applicazione di collaborative work management può offrire ai team di marketing. Leggendolo, saprete quali sono:
- le 7 sfide da vincere per abilitare un marketing al passo con i tempi
- i 3 elementi chiave da considerare per la gestione del lavoro di un team
- le principali iniziative che un team di marketing operativo deve affrontare quotidianamente
- il ruolo delle attività di pianificazione nei team di marketing
- la soluzione per ottimizzare le 6 fasi del flusso di lavoro tipico del marketing
- gli strumenti per ridurre al minimo le attività manuali e standardizzare l’approccio al lavoro
- le strategie per ottimizzare la collaborazione nel team attraverso lo scambio di informazioni