Sono sempre di più le realtà che scelgono di passare a un modello di cloud ibrido, in modo tale da ottenere vantaggio competitivo grazie alla combinazione delle migliori tecnologie disponibili. In particolare, il cloud ibrido consente alle organizzazioni di spostare i carichi di lavoro tra data center privati e cloud pubblici ogni volta che si verifica un cambiamento nelle esigenze o nei costi: ciò permette di scegliere, con una maggiore flessibilità, tra più opzioni nella gestione di applicazioni e dati.
In questo contesto di cloud ibrido, le reti di comunicazione sono alla base di una trasformazione digitale di successo. Per le organizzazioni che migrano al cloud, prestazioni, affidabilità e sicurezza nella connettività tra ambienti eterogenei sono fondamentali per garantire una migrazione senza rischi dei carichi di lavoro business-critical.
Questo white paper, fornito da Italtel, spiega cosa fare per compiere una migrazione al cloud ibrido sicura, efficace e semplice. Continuando a leggere, saprete:
- cos’è e come funziona, in pratica, il cloud ibrido
- quando è opportuno scegliere il cloud ibrido
- le ragioni che spingono verso l’evoluzione da soluzioni on-premise al cloud
- in cosa consiste l’approccio Lift and Shift per la migrazione al cloud ibrido
- come funziona la soluzione Fast-Shift e quali vantaggi concreti garantisce