La sostenibilità sociale rappresenta un elemento determinante nelle decisioni lavorative delle nuove generazioni. Le organizzazioni che puntano su politiche sostenibili, benessere dei collaboratori e inclusione, riescono ad attrarre i talenti più brillanti e a potenziare la propria competitività e reputazione.
In un panorama caratterizzato da sfide demografiche e digitali, la sostenibilità sociale d’impresa si configura come uno strumento strategico per soddisfare le aspettative dei giovani, valorizzando il capitale umano, promuovendo un ambiente lavorativo inclusivo e attento al benessere, come motore per uno sviluppo competitivo.
La dodicesima edizione del Salone della CSR (Corporate Social Responsibility) e dell’Innovazione sociale è in programma il 9, 10 e 11 ottobre 2024 presso l’Università Bocconi. L’edizione 2024 è dedicata a come “Sfidare le contraddizioni“, per realizzare il percorso verso lo sviluppo sostenibile nel contesto attuale di complessità e cambiamento.
L’evento promosso da Fondazione Sodalitas
Tra i promotori del Salone sin dalla prima edizione, Fondazione Sodalitas propone giovedì 10 ottobre, alle ore 14:00, un incontro dal titolo “Sostenibilità sociale d’impresa: leva di attrazione e sviluppo competitivo”. ISCRIVITI QUI
L’appuntamento si divide in due fasi:
- Giovani e sostenibilità sociale: le evidenze tratte dal 2° Rapporto Sodalitas sulla Sostenibilità sociale d’impresa
Alessandro Beda, Consigliere, Fondazione Sodalitas
Paolo Anselmi, Presidente, WaldenLab - Esperienze e prospettive aziendali
Elena Guarnone, Head of sustainability, Edison
Francesca Laporta, Associate Director Corporate Responsibility&Sustainability, EY
Elena Peron, People Excellence TA & TM Partner, Sanofi
Cristina Risciotti, Senior Business Advisor, Omnicom PR Group