Un piano di assunzioni Smart e local, che guarda all’inserimento di figure giovani in azienda, sfruttando le nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali. Questa la strategia di DIGITAL360, società quotata sul mercato AIM Italia, che ha comunicato l’inserimento di 37 nuovi profili professionali nei primi tre mesi del 2021, in un momento economico molto difficile per tutto il Paese. In particolare, sono stati inseriti profili diversi, come Seo specialist, Web designer, Social media manager, Web Editor, Project manager, Business Analyst, ma anche consulenti con diversi livelli di seniority e di specializzazione in ambito legal, audit & compliance e cyber security.
L’età media dei neoassunti è molto bassa, 31 anni, a testimonianza dell’attenzione del gruppo verso le giovani generazioni. Non solo: grazie all’adozione del full Smart Working che coinvolge l’intera forza lavoro, DIGITAL360 ha inserito personale da tutta Italia, permettendo a ciascun profilo di lavorare da remoto grazie a strumenti digitali innovativi, dopo un percorso di formazione e inserimento personalizzato. Tale processo di onboarding, al momento completamente digitale, prevede una serie di momenti di accompagnamento dei nuovi ingressi, dalla prima email di orientamento con tutte le informazioni base del caso per essere subito operativi (sistema di ticketing IT, portale HR, buoni pasto, convenzioni ecc.) fino agli incontri con il top management in videochiamata. In particolare, strumenti di condivisione e presentazione come Facebook Workplace e i webinar di Gruppo permettono poi di interagire con i propri colleghi e conoscere i progetti su cui le risorse coinvolte stanno lavorando. Per quanto riguarda la formazione sono previsti corsi obbligatori e certificazioni in base a ruoli e team di appartenenza, che si affiancano a una numerosa serie di corsi aperti a tutti, anche sfruttando piattaforme proprietarie, come 360DigitalSkill.
“DIGITAL360 si espande e ricerca i migliori talenti per continuare a crescere – afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Oltre alle necessarie competenze tecniche, per tutti i profili è richiesta passione per il digitale, voglia di mettersi in gioco, curiosità e intraprendenza. Per i nuovi inserimenti è previsto un percorso di formazione continua, basato sulle caratteristiche personali, con lo scopo di sviluppare sia le competenze tecnico-specialistiche che quelle soft, come l’”intraprenditorialità”, la capacità cioè di portare innovazione e spirito imprenditoriale che ricerchiamo per tutti i talenti, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione”. Il piano di assunzione di DIGITAL360 non si ferma: il gruppo è attualmente alla ricerca di altri 15 profili con diversi livelli di seniority tra (Privacy Legal Consultant, Digital Marketing Specialist, Digital Account, IT Governance Business Analyst, QHSE Junior Consultant, Junior Graphic Web Designer, Information & Cyber Security Consultant, Inside Sales, Videomaker, ecc), da inserire entro giugno 2021 (a questo link si trovano tutte le informazioni per le candidature ).