Un nuovo riconoscimento che arriva da Ethisphere per gli elevati standard etici delle business practice e che conferma Capgemini come organizzazione di riferimento per mentalità e comportamenti etici, valori che sono diventati ancora più importanti ed evidenti durante l’ultimo anno. L’edizione del 2021 ha premiato 135 aziende in 22 paesi, attive in 47 settori diversi.
“In quanto organizzazione globale che mette i valori al centro della propria azione, con un team di 270.000 persone in quasi 50 paesi, riteniamo che sia nostro dovere mettere la tecnologia al servizio della società e del pianeta in modo etico, inclusivo e responsabile” commenta Aiman Ezzat, CEO del Gruppo Capgemini.
I sette valori fondamentali di Capgemini (Honesty, Boldness, Trust, Freedom, Fun, Modesty, Team Spirit) sono al centro della sua cultura aziendale, uniscono team multiculturali presenti in quasi 50 paesi, riflettono le aspettative relative a standard di business practice estremamente elevati e sono alla base del suo approccio come azienda etica.
Metodologia e punteggio
Per selezionare le World’s Most Ethical Companies, Ethisphere si è servita del tool Ethics Quotient®, implementando un processo di valutazione con oltre 200 domande relative a pratiche culturali, sociali e ambientali, attività etiche e di compliance, governance, diversity e iniziative a supporto della forza della value chain.
Quest’anno il processo è stato semplificato e le domande sono state ampliate per valutare come i partecipanti si stiano adattando e rispondano alla pandemia globale, a fattori ambientali, sociali e di governance, alla sicurezza e a una serie di questioni etiche, di inclusione e di giustizia sociale. L’elenco completo delle World’s Most Ethical Companies 2021 è consultabile al seguente indirizzo.
Immagine fornita da Shutterstock.