Food security

Azione contro la Fame e la grande gara di solidarietà contro la crisi alimentare globale

L’organizzazione umanitaria internazionale potrà utilizzare i 100 mila euro raccolti dalla campagna del 2022 per finanziare importanti progetti contro fame e malnutrizione in Sahel, India, Libano, Repubblica democratica del Congo e Italia

Pubblicato il 28 Apr 2023

azione contro la fame

Nell’VIII edizione della campagna “Ristoranti contro la Fame“, 133 locali hanno raccolto 100 mila euro che andranno a finanziare importanti progetti di contrasto alla fame e alla malnutrizione in Italia e nel mondo tra cui il Sahel, l’India, il Libano e la Repubblica democratica del Congo. Durante la campagna, che ha luogo ogni anno dal 16 ottobre al 31 dicembre, i clienti potevano scegliere il “piatto solidale” o la “pizza solidale” per donare 2 euro o 50 centesimi rispettivamente.

Nel 2022 si sono distinti 49 Ristoranti SuperSolidali che hanno raccolto 61 mila euro per Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella lotta alla fame e alla malnutrizione, e hanno ricevuto il cappello GOLD, SILVER o BRONZE in base alla raccolta fondi effettuata. A brillare tra i partecipanti, anche 3 stellati Michelin e il Ristorante La Caciara che ha superato di gran lunga l’obiettivo prefissato, raccogliendo oltre 6 mila euro, mentre Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba è stato l’ambasciatore d’eccezione dell’iniziativa. Un grande successo che dimostra come la solidarietà possa fare la differenza.

Per saperne di più, invitiamo alla lettura dell’articolo su Agrifood.tech

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4