Dispositivi elettronici

Prism Solar: arriva l’integrazione con Google Assistant

Attraverso un semplice comando vocale sarà possibile interagire con l’hub di gestione dell’elettricità progettato da Silla Industries

Pubblicato il 25 Nov 2021

Using-a-RFID-key-on-Prism-Solar-scaled-e1631731398610

Prism Solar, colonnina di ricarica per la smart mobility creata dalla padovana Silla Industries, realtà italiana fondata nel gennaio di quest’anno da Alberto Stecca e Cristiano Griletti, sarà arricchita con la disponibilità degli assistenti vocali. La tecnologia, che si propone come un vero e proprio hub di controllo e gestione tra l’utilizzatore e la sua vettura elettrica da un lato, e tra le fonti di energia disponibili dall’altro, offre infatti ora l’integrazione con Google Assistant. Attraverso un semplice comando vocale di interagire per accendere e spegnere il Prism Solar, chiedere una rendicontazione dei consumi fatti e della quantità di energia risparmiata attraverso le sue modalità di ricarica intelligenti. Una nuova funzionalità che segue a ruota l’introduzione della tecnologia Rfid che, attraverso una semplice chiavetta o una smart card consente al proprietario di Prism Solar, o al suo utilizzatore, di accendere e spegnere con grande facilità il proprio device.

“Per noi è fondamentale assicurare ai nostri clienti un servizio capace di evolvere nel tempo – racconta Cristiano Griletti, Head of R&D di Silla Industries – . Chi acquista il nostro Prism Solar, il Duo o gli altri prodotti sa che attraverso un facile aggiornamento automatico avrà sempre disponibile un sistema di ultima generazione e contribuirà a ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Vogliamo uscire dalla logica del consumismo usa e getta a scapito dello sfruttamento dell’ambiente. I prodotti che sviluppiamo sono quelli che vorremmo vedere da consumatori, dove la smart mobility diventa smart in ogni singolo aspetto in cui è pensata, disegnata e prodotta”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5