“Una vita da Social” è la campagna di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Il progetto si pone l’obiettivo di contrastare tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie. Prevede un tour itinerante sul territorio nazionale: nelle 47 tappe previste verranno incontrati oltre 1 milione e mezzo di studenti ai quali verrà spiegato il fenomeno del cyberbullismo, in ottica di sensibilizzazione e responsabilizzazione su questo delicato argomento.
Nexi, la PayTech delle banche, ha scelto di supportare questa iniziativa ponendosi l’obiettivo di essere parte attiva nel processo di digitalizzazione responsabile del Paese a fianco delle nuove generazioni e delle Istituzioni. Il suo scopo è promuovere la conoscenza degli strumenti di pagamento digitale e formare le nuove generazioni ad un loro utilizzo corretto.