Nel corso del prossimo anno, il 40% dei cittadini italiani prevede di incrementare l’acquisto di alimenti e bevande confezionati in modo sostenibile. L’importanza della riciclabilità dell’imballaggio e della seconda vita che avrà il materiale una volta riciclato è un aspetto rilevante per l’80%. Si tratta di un chiaro orientamento verso la sostenibilità che impone a produttori e distributori di rispondere con packaging che rispettino l’ambiente senza compromettere la qualità e l’accessibilità dei prodotti. La sostenibilità diventa così un imperativo non solo etico ma anche competitivo.
food packaging
Imperativo sostenibilità nel packaging alimentare: l’indagine Nomisma
Di fronte alle crescenti preoccupazioni ambientali, la sostenibilità del packaging emerge come un criterio preponderante nelle scelte di acquisto dei consumatori italiani, soprattutto nel settore Food & Beverage. Il recente studio presentato dall’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia