Ricercatore Laboratorio RISE e Università di Brescia
Articoli dell'autore
PROGETTI
Come ridurre l’impatto ambientale nel tessile-abbigliamento e mantenerne la competitività
04 Apr 2024
di Albachiara Boffelli, Gianmarco Bressanelli, Anna Domeneghini, Nicola Saccani e Filippo Visintin
Condividi il post
Condividi
progetti
Costruire un’industria tessile più sostenibile, resiliente e circolare. Il contributo del progetto RESTART alle aziende tessili italiane
15 Mar 2024
di Albachiara Boffelli, Gianmarco Bressanelli, Anna Domeneghini, Nicola Saccani e Filippo Visintin
Condividi il post
Condividi
ESG SMARTDATA
Emissioni di CO2: dove trovare i dati
22 Gen 2024
di Leonardo Catalano, Nicola Saccani e Gianmarco Bressanelli
Condividi il post
Condividi
ESG SMARTDATA
Commitment Net Zero? Come si comportano le aziende aderenti alla SBTi
08 Dic 2023
di Nicola Saccani, Gianmarco Bressanelli e Anna Domeneghini
Condividi il post
Condividi
SUSTAINABILITY MANAGEMENT
L’identikit del Sustainability Manager nelle aziende manifatturiere
24 Nov 2023
di Gianmarco Bressanelli, Nicola Saccani e Alessandra Franzoni
Condividi il post
Condividi
Circular Fashion
Avvicinarsi all’Economia Circolare nell’Industria Tessile: il Caso Punto Art
02 Dic 2021
di Nicola Saccani, Gianmarco Bressanelli e Martina Ioli
Condividi il post
Condividi
Finanza
Finanza Agevolata per l'Economia Circolare: l'innovazione delle Filiere Lombarde
17 Mag 2021
di Gianmarco Bressanelli e Nicola Saccani
Condividi il post
Condividi
Circular economy
Rigenerazione di prodotti e componenti: come creare valore grazie all’Economia circolare
02 Apr 2021
Condividi il post
Condividi
Eventi
Economia circolare: rigenerare prodotti e componenti per evitare il Fine Vita
09 Mar 2021
di Nicola Saccani, Gianmarco Bressanelli e Marco Perona
Condividi il post
Condividi
Circular Economy
Economia circolare come sfida e opportunità per le supply chain
10 Feb 2021
di Marco Perona, Nicola Saccani e Gianmarco Bressanelli
Condividi il post
Condividi
Pagina 1 di 1
Segui gli ultimi update
Entra nella community
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
info@esg360.it
content_copy
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.