Sella Investment Banking, la branca del Gruppo Sella dedicata alle operazioni di finanza straordinaria sotto la guida di Giacomo Sella, consolida la sua posizione di partner chiave per lo sviluppo delle imprese attraverso l’apporto degli Industry Expert. Questi professionisti altamente qualificati sono in grado di potenziare ulteriormente le competenze interne e soddisfare le crescenti richieste di specializzazione e verticalizzazione.
Sella Investment Banking rafforza la struttura organizzativa con gli Industry Expert
Il team di Sella Investment Banking sarà affiancato da esperti in settori specifici, tra cui Dario Calogero (Digital & Technology), Gian Paolo Fedrigo (Industrial Goods, Machinery & Automation), Renato Ridella (Healthcare, Life Sciences & Consumer Goods) e Francesco Venturini (Energy Transition & Sustainability).
Grazie al contributo degli Industry Expert, Sella Investment Banking si posiziona tra le prime realtà in Italia a implementare un modello innovativo che arricchisce la struttura organizzativa con l’inserimento di specialisti dotati di una solida esperienza e una visione globale dei mercati.
Questo approccio consente a Sella Investment Banking, soprattutto nelle attività di M&A Advisory, di amplificare la capacità di offrire alle aziende soluzioni personalizzate e innovative, ponendosi come interlocutore privilegiato a supporto del loro percorso di crescita.
Un team di professionisti che rafforza la relazione strategica con le imprese
L’arruolamento di un team di professionisti di alto livello, che hanno svolto ruoli apicali in aziende leader nei loro settori, mira a intensificare la qualità della relazione strategica con le imprese e l’individuazione di nuove opportunità.
In un’epoca storica segnata da sfide e opportunità, il compito degli Industry Expert è quello di affiancare Sella Investment Banking nel dialogo con imprenditori e manager, mettendo in luce le opzioni strategiche capaci di colmare i gap dimensionali e di internazionalizzazione e quindi cogliere le opportunità per rafforzare e completare il posizionamento competitivo delle imprese.