OVS Point of View

Essere profit e sostenibili si può ed è bello. La sfida di OVS 

Essere profit e sostenibili si può ed è bello. La sfida di OVS

Pubblicato il 22 Giu 2023

Fare in maniera sostenibile, “ciò che ci riesce meglio e che piace ai nostri clienti”, sia dal punto di vista sociale che ambientale. È questo l’approccio agli ESG che ha scelto OVS. Da azienda “profit”, ha abbracciato la sfida della tripla sostenibilità (anche economica, quindi) e ha concentrato i propri sforzi in una metamorfosi che ha impattato sia sui materiali che sui processi e sulla manodopera.

Intervistato durante il primo incontro 2023 del progetto Leaders&Tech realizzato da IBM in collaborazione con Digital360 e P4I, Simone Colombo, Head of Sustainability di OVS, racconta come questa azienda abbia inserito best practice in ambito ambientale e sociale, restando coerente con la propria mission di redditività. Ciò ha significato continuare a creare prodotti di successo, ma iniziare a farlo in modo che il loro impatto fosse minimo. Il mercato li sta premiando, un incoraggiamento a continuare con i progetti già in corso e quelli ancora da concepire.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Marta Abbà
Marta Abbà

Articoli correlati

Articolo 1 di 4