Avvale, Digital Business Transformation Company italiana, è stata premiata come “Microsoft Partner of the Year 2023” per il suo impegno nel guidare le imprese verso l’innovazione sostenibile. Più nel dettaglio, il riconoscimento è stato attribuito per la strategia del gruppo di puntare alla creazione di un mondo più efficiente e collaborativo, in cui i prodotti e i materiali circolino al massimo valore possibile, generando impatto positivo e crescita economica. In effetti Avvale (sino ai mesi scorsi conosciuta come Techedge) si impegna a sviluppare soluzioni che minimizzino gli sprechi e a creare modelli di business sostenibili attraverso l’economia circolare e la digitalizzazione.
Una collaborazione di successo
Grazie a questo approccio Avvale ha registrato una crescita significativa nel suo business in collaborazione con Microsoft, con un aumento del 64% rispetto all’anno precedente su progetti e clienti acquisiti, e del 123% nel 2022 sull’attivazione di modelli circolari come progetti Data & Artificial Intelligence.
La collaborazione tra Avvale e Microsoft è iniziata nel 2017, quando l’azienda italiana ha supportato il lancio della prima Cloud Region di Microsoft in Italia. Da allora, Avvale ha ricevuto numerosi premi in diverse categorie, dimostrando il suo impegno nell’utilizzare le tecnologie cloud per abilitare un cambiamento sostenibile.
Il CEO e Founder di Avvale, Domenico Restuccia, ha sottolineato l’importanza delle tecnologie cloud nel supportare i modelli circolari su cui l’azienda si focalizza: “Ringraziamo Microsoft per questo premio che per noi rappresenta un grande traguardo perché in Avvale mettiamo le tecnologie cloud tra i pilastri fondanti e profondamente abilitanti per l’attivazione dei modelli circolari su cui puntiamo, come analisi collaborativa dei dati, tecnologie avanzate come AI/Computer Vision, prodotti connessi, blockchain, supply chain integrate. Inoltre, siamo cresciuti molto anche nell’utilizzo delle tecnologie Microsoft destinate alla modernizzazione applicativa (+82%), con l’attivazione per i nostri clienti di modelli software più aperti, integrati e flessibili, e con la creazione di un ecosistema di connessione ed interazione continua all’interno delle value chain e di soluzioni software in grado di ascoltare il mercato e rispondere alle esigenze dei consumatori”.