Kyocera, il produttore giapponese di ceramiche ad alta tecnologia, componenti elettronici, celle solari e apparecchiature per ufficio, ha ricevuto un altro riconoscimento per il suo impegno sul fronte ambientale da parte dell’organizzazione internazionale no-profit CDP (Carbon Disclosure Project) che ne ha riconosciuto gli sforzi nella divulgazione e sensibilizzazione in materia e nel costruire un futuro sostenibile. Questa è la terza volta che l’impresa si aggiudica un posto nella “A List 2023”, che include meno di 400 aziende in tutto il mondo, grazie alla trasparenza sulle tematiche che la vedono coinvolta sulla “E” (Environmental) dei parametri ESG e ai successi conseguiti nella battaglia contro il cambiamento climatico.
Nuovi riconoscimenti in ambito ambiente e innovazione
Kyocera è stata designata “Supplier Engagement Leader” da CDP che, per il quinto anno consecutivo, premia la strategia globale del Gruppo indirizzata a ridurre le emissioni di gas serra lungo tutta la sua catena di fornitura.
Con l’intento di abbattere le emissioni del 46% entro l’anno fiscale 2031 rispetto al 2020 e di incrementare l’utilizzo di energia rinnovabile venti volte entro tale data (rispetto al 2014), Kyocera si impegna a compere passi significativi verso la neutralità climatica entro il 2051 e a sostenere l’obiettivo globale di limitare il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 °C.
In aggiunta, con l’inclusione per l’ottavo anno consecutivo nella lista “Top 100 Global Innovators™ 2024” di Clarivate, Kyochera ha confermato la solidità della sua strategia di innovazione, che non si limita alla semplice creazione di prodotti ma si estende alle applicazioni software e ai servizi, dimostrando di essere in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
Innovazione e sostenibilità guidano la traiettoria di Kyocera
Questi nuovi riconoscimenti in ambito ambiente e innovazione attestano l’impegno dell’azienda ad assumersi seriamente la responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società e ad agire come pioniere a livello globale investendo costantemente in ricerca e sviluppo e introducendo sul mercato nuovi prodotti e soluzioni più rispettosi dell’ambiente.
Oltre a costituire una conferma del cammino intrapreso finora, questi premi rappresentano anche uno stimolo a rimanere all’avanguardia nel progresso tecnologico e nella protezione dell’ambiente. Per i partner, i clienti e i dipendenti, ciò si traduce nella certezza che Kyocera continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di un mondo più verde e innovativo.