Kampaay, scaleup nel settore della organizzazione di eventi per le aziende, ha annunciato il suo passaggio a Società Benefit, mettendo a segno un significativo progresso a favore della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Si tratta della evoluzione logica di un percorso imprenditoriale incentrato sulla innovazione responsabile e sulla generazione di valore condiviso, che rispecchia l’intento di Kampaay di incorporare formalmente nel DNA aziendale l’impegno per l’ambiente e il benessere della comunità, equilibrando obiettivi di profitto e impatto sociale.
“Il settore degli eventi aziendali sta vivendo una profonda trasformazione. Oggi il mercato ci chiede non solo di creare eventi, ma esperienze che generino un impatto positivo, a livello sociale e ambientale – afferma Daniele Arduini, CEO di Kampaay – La nostra evoluzione in Società Benefit riflette la convinzione che il futuro del settore eventi debba necessariamente coniugare innovazione tecnologica e responsabilità sociale, anche per accompagnare le aziende verso il raggiungimento dei loro obiettivi ESG“.
L’evoluzione di Kampaay in Società Benefit
Tra le iniziative più significative che hanno contribuito al riconoscimento ottenuto dalla tech company si evidenziano: l’impegno concreto per la parità di genere, con il 44% del team composto da donne e un quarto delle professioniste in ruoli di leadership; la partnership con realtà specializzate nella riduzione dell’impatto ambientale degli eventi; l’implementazione di politiche di welfare aziendale innovative, inclusi programmi specifici per le neo-mamme estesi anche alle collaboratrici freelance; lo sviluppo di soluzioni digitali per un business più sostenibile ed efficiente; la collaborazione attiva con associazioni per la promozione dell’inclusione sociale.
Obiettivo 2025: avvicinare all’ESG l’intero ecosistema degli eventi
“Il 2024 ha confermato che fare business in modo responsabile è la strada giusta: la nostra crescita economica è andata di pari passo con l’impatto sociale generato – commenta Marco Alba, Co-Founder e CFO di Kampaay – Il nostro obiettivo per il 2025 è ancora più ambizioso: vogliamo coinvolgere l’intero ecosistema degli eventi – dai fornitori ai clienti – in un percorso di sostenibilità che generi benefici tangibili per la comunità”.
La Relazione di Impatto 2024, predisposta secondo la Legge n. 208 del 2015, documenta in dettaglio le politiche di sostenibilità e l’impatto generato da Kampaay nei confronti del personale, della comunità e dell’ambiente. È disponibile per la consultazione a questa pagina