Un 2022 caratterizzato da numeri positivi per Connetty, holding industriale nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi. Il gruppo ha chiuso il 2022 con fatturato aggregato a 18 milioni di euro, in crescita del +50% rispetto ai 12 milioni del 2021. Il dato è legato anche alle performance delle tre partecipate della holding: Refine Direct, Techwave e 247Production.
In particolare, i dati sono stati influenzati dallo sviluppo di Refine Direct, che è cresciuta del +30% anno su anno e che ha conquistato un numero importante di clienti nel settore della marketing automation. Lo scorso settembre, Refine Direct ha finalizzato la fusione per incorporazione di Qualify Direct, partecipata di Connetty e specializzata nel settore del branded content & performance marketing, dando vita a un player inedito sul mercato, in grado di abbracciare tutte le soluzioni tecnologiche di performance marketing. Refine Direct, inoltre, ha lanciato un nuovo sistema proprietario di ultima generazione – integrato nella piattaforma di marketing automation multichannel – che consente di introdurre il tracciamento delle conversioni online in ambiente cookieless. La società – che si propone come hub di innovazione nel settore del digital e del performance marketing – punta nel 2023 a proseguire la propria campagna volta ad acquisire ulteriori realtà innovative, accompagnandole nel loro percorso di crescita grazie al proprio team di talenti e a particolari competenze in campo strategico, finanziario, tecnologico, marketing e vendite.
“Nel 2022 siamo riusciti a mettere a segno una serie di investimenti strategici, anche campo delle risorse umane, e di operazioni di alto valore che ci hanno permesso di raggiungere risultati molto positivi dal punto di vista del business, ma che ci posizionano anche verso un’ulteriore fase di espansione nel corso dei prossimi mesi – ha dichiarato Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty -. “Continueremo a lavorare per ingrandire l’ecosistema Connetty attraverso l’integrazione di nuove talentuose risorse e realtà innovative nel campo dell’Ad-tech, consapevoli dell’impatto dei principali trend nel mondo del marketing e della comunicazione, come per esempio la crescita delle soluzioni omnicanale”.