Tra le aziende di moda sostenibile che si stanno impegnando attivamente per guidare un movimento globale che persegue elevati standard di impatto sociale e ambientale c’è anche Save The Duck, brand made in Italy di abbigliamento nel segmento outerwear e lifestyle che promuove un approccio 100% animal e cruelty free. Di fronte alla richiesta di una maggiore tracciabilità e circolarità nel fashion che arriva dalle nuove generazioni tanto quanto dalle istituzioni europee, l’azienda è ora pronta a muovere i primi passi verso l’integrazione del Digital Product Passport (DPP) nelle collezioni di outerwear, ready-to-wear e swimwear uomo della Primavera/Estate 2024. Si apre così per i clienti la possibilità di accedere a un set completo di informazioni sui prodotti, dalle performance fisiche all’impatto ambientale, semplicemente scansionando il QR code presente sulle etichette.
sustainable fashion
Moda, Save The Duck integra il Digital Product Passport nella prossima collezione
Grazie alla collaborazione con Certilogo, l’etichetta italiana di outerwear e lifestyle 100% animal e cruelty free annuncia l’adozione del passaporto digitale del prodotto (DPP) a cominciare dalle collezioni outerwear, ready-to-wear e swimwear uomo della Primavera/Estate 2024

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