Evento

Verso Cop26: Epson parla di ambiente ai giovani nell’evento online “Innovability4youth”

In occasione di Pre-Cop26, la conferenza preparatoria all’evento di Glasgow sui cambiamenti climatici, la divisione italiana del gigante nipponico si unisce all’organizzazione di studenti che opera in Italia con un’ottica di network internazionale, per parlare con i giovani di criticità ambientali, prospettive future e azioni da mettere in campo. Appuntamento domani, 30 settembre, sul web, nell’ambito di All4Climate

Pubblicato il 29 Set 2021

La-campagna-Epson-Turn-Down-the-Heat-300dpi-15cm-con-dida-copyright (1)

Epson Italia, da decenni protagonista globale sui temi della sostenibilità, si unisce all’arena di discussioni e dibattiti che sino al 2 ottobre animeranno Milano in occasione di Pre-Cop26, la conferenza preparatoria a Cop26 sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow. Protagonisti dell’evento saranno i giovani, giunti in Italia con i loro delegati da ogni parte del mondo: a loro Epson Italia – in collaborazione con Aisec, l’organizzazione di studenti che opera in Italia con un’ottica di network internazionale – parlerà di criticità ambientali, prospettive future e azioni da mettere in campo.

Innovability4youthquesto il titolo dell’incontro, si terrà online domani, giovedì 30 settembre, alle ore 10.30 all’interno dell’All4Climate (per iscriversi: https://bit.ly/4youth30), la manifestazione a latere della Pre-Cop26. A moderare l’incontro è stata chiamata Virginia Bagnoli, senior manager del Climate Group che sarà affiancata da Teresa Agovino, ingegnere ambientale molto attiva nel settore del turismo sostenibile e da Alice Pomiato, imprenditrice ambientale. Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, completerà il panel.

Dai casi aziendali alle azioni quotidiane

Molti i temi di cui si parlerà dando voce anche ai giovani invitati al meetingdal futuro che vogliamo per chi vi abiterà, come le generazioni future, alle aziende impegnate a perseguire emissioni zero, dal confronto fra le generazioni sino ad arrivare alle azioni quotidiane che dovranno diventare la nuova normalità.

Epson è da sempre impegnata sui temi ambientali e  quest’anno oltre ad aver rinnovato l’Environmental Vision 2050, che la impegna entro quell’anno a diventare carbon negative e a non utilizzare più risorse naturali, ha anche annunciato la campagna “Turn Down the Heat” in collaborazione con la National Geographic Society, per testimoniare il suo impegno contro i cambiamenti climatici e invitare le aziende a combattere il riscaldamento globale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4