Epson Italia, da decenni protagonista globale sui temi della sostenibilità, si unisce all’arena di discussioni e dibattiti che sino al 2 ottobre animeranno Milano in occasione di Pre-Cop26, la conferenza preparatoria a Cop26 sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow. Protagonisti dell’evento saranno i giovani, giunti in Italia con i loro delegati da ogni parte del mondo: a loro Epson Italia – in collaborazione con Aisec, l’organizzazione di studenti che opera in Italia con un’ottica di network internazionale – parlerà di criticità ambientali, prospettive future e azioni da mettere in campo.
Innovability4youth: questo il titolo dell’incontro, si terrà online domani, giovedì 30 settembre, alle ore 10.30 all’interno dell’All4Climate (per iscriversi: https://bit.ly/4youth30), la manifestazione a latere della Pre-Cop26. A moderare l’incontro è stata chiamata Virginia Bagnoli, senior manager del Climate Group che sarà affiancata da Teresa Agovino, ingegnere ambientale molto attiva nel settore del turismo sostenibile e da Alice Pomiato, imprenditrice ambientale. Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, completerà il panel.
Dai casi aziendali alle azioni quotidiane
Molti i temi di cui si parlerà dando voce anche ai giovani invitati al meeting: dal futuro che vogliamo per chi vi abiterà, come le generazioni future, alle aziende impegnate a perseguire emissioni zero, dal confronto fra le generazioni sino ad arrivare alle azioni quotidiane che dovranno diventare la nuova normalità.
Epson è da sempre impegnata sui temi ambientali e quest’anno oltre ad aver rinnovato l’Environmental Vision 2050, che la impegna entro quell’anno a diventare carbon negative e a non utilizzare più risorse naturali, ha anche annunciato la campagna “Turn Down the Heat” in collaborazione con la National Geographic Society, per testimoniare il suo impegno contro i cambiamenti climatici e invitare le aziende a combattere il riscaldamento globale.