Si intensifica il processo di digital transformation della Compañía Española de Petróleos (Cepsa), all’interno del quale digitalizzazione e innovazione sono gli elementi chiave. Una delle aree fondamentali del processo di trasformazione di Cepsa è la digitalizzazione della gestione end-to-end del processo di procurement per renderlo più semplice, agile, efficiente e con una migliore esperienza utente.
In questo quadro, Cepsa ha scelto SAP Ariba come base su cui trasformare il processo degli acquisti, che va dalla gestione del fabbisogno al pagamento: una scelta “motivata – spiega l’azienda – dall’affidabilità della soluzione, la sua roadmap evolutiva e l’integrazione nativa con le altre soluzioni SAP già presenti e utilizzate per la gestione finanziaria, risorse umane, logistica, vendita e manutenzione di impianti industriali”.
Cepsa opera nel settore dell’energia e della chimica a livello globale ed è presente lungo tutta la catena del valore del petrolio, della chimica e del gas. Le sue attività coprono l’esplorazione e la produzione, la raffinazione, la distribuzione, la petrolchimica, e la produzione di energia. Con 90 anni di storia, oggi è una delle aziende leader nel settore energetico in Spagna e opera in 5 continenti. La sua forza lavoro supera i 10.000 dipendenti.
Il servizio completo sulla nuova soluzione su industry4business a questo link