Facilitare la transizione verso un futuro più verde, rendendo più semplice la vita di consumatori e installatori: è questo l’obiettivo di Woltair, marketplace focalizzato su prodotti e sistemi per l’ottimizzazione e il risparmio energetico nel settore residenziale, che proprio in questi giorni fa il so debutto anche in Italia.
E-commerce e tecnici fidati
La caratteristica alla base del modello di business di Woltair è di combinare l’efficienza dell’acquisto online con l’affidabilità di un tecnico fidato. Il marketplace, sfruttando una robusta infrastruttura digitale e un calcolatore all’avanguardia, consente agli utenti di identificare le soluzioni più adatte alle loro esigenze scegliendo tra pompe di calore all’avanguardia disponibili in diverse fasce di mercato, integrando una vasta gamma di prodotti con il servizio di installazione chiavi in mano.
Grazie alle collaborazioni con i principali brand del settore e alla sua posizione come leader nel confronto tra le pompe di calore – spiega la società in una nota – Woltair mira a offrire la selezione più ampia dei migliori prodotti, mantenendo indipendenza dai fornitori. Ciò consente ai clienti di confrontare e scegliere la soluzione più adatta tra una vasta gamma di opzioni.
Il modello “30/50”
Una delle caratteristiche più interessanti dell’offerta di Woltair è il modello “30/50”, che impegna l’azienda a installare il sistema entro 30 giorni dalla firma del contratto: in caso di mancato rispetto dei tempi scatterà uno sconto del 50%.
Ma al di là di questa iniziativa, Woltair ha puntato in modo deciso per definire la propria offerta sul proprio comparatore intelligente, sviluppato internamente, che permette di calcolare rapidamente il risparmio potenziale che gli utenti possono ottenere scegliendo una pompa di calore rispetto al loro attuale sistema di riscaldamento.
Una volta inseriti una serie di parametri, come fonte energetica, sistema in uso, tipo di abitazione, dimensioni e numero di occupanti, il sistema identifica il prodotto più adatto e fornisce un’offerta dettagliata con confronti sui vantaggi in termini di efficienza, includendo anche un servizio di consulenza sugli incentivi legislativi e sulle agevolazioni finanziarie disponibili.
L’impegno sulla trasparenza
“La nostra promessa è installare una pompa di calore entro 30 giorni: è con questo impegno che entriamo nel mercato italiano – afferma dichiara Emna Neifar, country manager di Woltair Italia – Con il nostro servizio efficiente e pratico, assicuriamo trasparenza ai clienti dando loro la possibilità di informarsi e confrontare le diverse soluzioni presenti sul mercato, scegliendo quella più adatta alle loro esigenze, senza dimenticare il prezzo”. “In un contesto di aumento dei costi energetici e di crescente attenzione all’efficienza degli edifici – conclude – siamo convinti di portare un valore significativo ai nostri clienti e di poter contribuire attivamente al processo di transizione energetica”.