M&A

Solutions30 acquisisce Elec Enr e si rafforza nel fotovoltaico francese

Rilevata la società attiva nell’installazione e manutenzione di tecnologie legate alla produzione di energia rinnovabile

Aggiornato il 13 Set 2023

impianto fotovoltaico

Solutions30, realtà europea specializzata nelle soluzioni per le nuove tecnologie, rafforza la sua presenza nel settore dell‘energia rinnovabile con l’acquisizione di ELEC ENR, un’azienda specializzata nell’installazione e manutenzione di tecnologie legate alla produzione di energia pulita. Con sede nella città di Lure, nel dipartimento dell’Alta Saone, ELEC ENR ha generato ricavi per 5,6 milioni di euro nel 2022. L’acquisizione riguarda il 100% del capitale sociale di ELEC ENR, attualmente detenuto dal suo fondatore, Jean-Claude Bally.

Più forza nel mercato francese

Questa acquisizione consente a Solutions30 di consolidare la sua posizione nel mercato in rapida crescita della transizione energetica, coprendo ora l’intero territorio francese. Solutions30 era già tra i primi 5 installatori di impianti di produzione di energia rinnovabile in Francia. Attraverso la sua controllata Solutions30 Sud-Ouest (ex Sotranasa), la società ha completato oltre 500 progetti nel settore delle energie pulite, con una capacità installata totale di oltre 1000 MWp. Aggiungendo i 630 MWp di capacità installata di ELEC ENR, il gruppo può aumentare il proprio portafoglio di progetti.

Amaury Boilot, CEO di Solutions30 France, commenta positivamente questa nuova fase di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili, affermando: “Siamo entusiasti di questa fusione con ELEC ENR, che si adatta perfettamente all’offerta di Solutions30 in questo settore in forte espansione. Siamo ora in una posizione molto favorevole per cogliere le opportunità di un mercato che sta registrando una crescita significativa in Francia. La competenza e la professionalità dei nostri team parlano da sole e sono estremamente fiducioso nella loro capacità di supportare la forte crescita di questo settore”.

Articolo originariamente pubblicato il 13 Set 2023

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5