CASE GREEN

“AgoràCasa”, riqualificazioni più semplici grazie all’assistente digitale



Indirizzo copiato

Il sistema digitale nasce dalla collaborazione tra Agos e Harley&Dikkinson. Obiettivo: accompagnare famiglie, professionisti e imprese lungo tutte le fasi di una ristrutturazione, dalla gestione dei lavori ai pagamenti lungo tutta la filiera

Pubblicato il 14 nov 2024



Alessandro Ponti
Alessandro Ponti

Accompagnare famiglie, professionisti, progettisti e imprese lungo tutte le fasi di riqualificazione di un immobile attraverso un sistema digitalizzato e assicurato per la gestione dei lavori e i pagamenti lungo tutta la filiera. E’questo l’obiettivo di AgoràCasa, che punta a offrire ai clienti supporto nella riqualificazione e ristrutturazione della loro abitazione incentivandone al contempo il miglioramento della classe energetica.

Promuovere la soluzione è Agos, società specializzata nel credito al consumo, partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco Bpm, in collaborazione con Harley&Dikkinson.

Le caratteristiche di AgoràCasa

Nello specifico, AgoràCasa permette al cliente di conoscere in pochi minuti e gratuitamente la classe energetica del proprio immobile attraverso tre fasi: una prima fase di valutazione, una di personalizzazione, dove si indicano gli interventi possibili, e una finale, dove si riceve un prospetto dei lavori da effettuare con una stima dei costi per realizzarlo. Approvato il progetto di ristrutturazione – spiega Agos in una nota – AgoràCasa coordinerà gli interventi, trasformando l’immobile in uno spazio di vita all’avanguardia più efficiente, sostenibile e con un aumento di valore garantito.

La direttiva Ue Case Green

“AgoràCasa, in linea con la recente Direttiva Europea Case Green, conferma ancora una volta l’impegno di Agos nel voler contribuire concretamente ad uno sviluppo sostenibile del Paese e nel voler tutelare l’ambiente che ci circonda, specialmente quando si tratta di riqualificazione urbana – spiega Luciana Mirizzi, Direttrice Marketing di Agos – Attraverso questo progetto desideriamo sia incentivare un progresso condiviso e duraturo nei territori, coerentemente con i principi Esg, sia accompagnare giorno dopo giorno i nostri clienti lungo il percorso di transizione energetica”.

Riqualificazioni e benessere

“Sono lieto che un importante società come Agos abbia scelto di unirsi al progetto AgoràCasa – sottolinea Alessandro Ponti (nella foto), amministratore delegato di Harley&Dikkinson – che vuole rendere accessibile un processo complesso come quello della riqualificazione degli spazi abitativi in linea con gli obiettivi e i requisiti definiti dall’Unione Europea e un occhio sempre attento al benessere delle persone”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5