All’interno del percorso di trasformazione digitale che, a valle di un investimento di oltre 2 miliardi di euro porterà Italgas a contare su un network interamente digitale, rientra l’accordo con Salesforce, nota azienda globale nel Customer Relationship Management (CRM), volto a massimizzare la produttività del ciclo degli investimenti o capital deployment, attraverso l’impiego di soluzioni digitali avanzate e funzionalità smart e flessibili.
“Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, – precisa Gavin Patterson, Presidente e Chief Revenue Officer di Salesforce – Italgas potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati per l’intero ciclo degli investimenti, ciò garantirà un’efficace integrazione e visione d’insieme, generando un importante cambio di passo nell’efficienza dell’intero processo”.
Coinvolta in prima linea Bludigit, la nuova società IT del Gruppo Italgas, che impiegando la piattaforma Salesforce potrà supportare il ciclo degli investimenti e automatizzare lo scambio di informazioni tra le diverse fasi progettuali e realizzative (dalla pianificazione alla progettazione ingegneristica, dalla richiesta dei permessi al procurement, dalla fase di esecuzione alla gestione di operations & maintenance), introdurre nuove modalità operative e aumentare la produttività garantendo il rispetto delle tempistiche di realizzazione e dei budget assegnati.
“L’accordo con Salesforce – aggiunge l’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo – consentirà di efficientare ulteriormente i nostri processi e darà nuovo impulso al raggiungimento degli importanti obiettivi di sostenibilità, contenuti nel nostro Piano Strategico, che contribuiranno alla transizione energetica e al traguardo della net zero carbon”.
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