Riconoscimenti

Schneider Electric premiata ai Greek Energy Mastering Awards 2022

Il riconoscimento Energy Efficiency Solution of the Year è stato attribuito per il suo SM Airset, un quadro di Media Tensione senza gas SF6

Pubblicato il 27 Lug 2022

sm-airset

Importante riconoscimento per Schneider Electric che, in occasione dei Greek Energy Mastering Awards 2022, è stata premiata con l’Energy Efficiency Solution of the Year. I Greek Energy Mastering Awards 2022 premiano le best practice nell’uso responsabile dell’energia volto a creare un futuro più sostenibile. I vincitori vengono scelti in base alla loro capacità di coinvolgere i clienti nel migliorare costantemente le prestazioni energetiche e ambientali, con azioni che aumentano l’efficienza energetica e riducono i costi operativi. Più nel dettaglio, il riconoscimento Energy Efficiency Solution of the Year è stato assegnato a Schneider Electric per le soluzioni e le partnership di successo sviluppate dall’azienda per ottenere la più efficace gestione dell’energia e la più efficiente gestione energetica delle infrastrutture delle città (Smart Cities). In particolare, Schneider è stata premiata per il suo SM Airset, un quadro di Media Tensione senza gas SF6, capace di assicurare un contributo alla riduzione dei costi operativi degli utenti e alla sostenibilità ambientale.

Questo quadro elettrico di Media Tensione green e digitale opera con la nuova tecnologia priva di SF6 che utilizza in modo innovativo aria pura e vuoto per eliminare la necessità di usare i gas a effetto serra più potenti nella rete elettrica in generale e nei sistemi di distribuzione elettrica degli edifici. La tecnologia è stata testata con successo in numerose utility elettriche, in infrastrutture ed edifici, da clienti come E.ON in Svezia, GreenAlp in Francia, EEC Engie in Nuova Caledonia e da ATM- Azienda Trasporti Milanesi in Italia.

“Il successo di Schneider ai Greek Energy Mastering Awards sottolinea che la disponibilità e l’affidabilità ad alte prestazioni di queste tecnologie pulite, attese da tempo, rendono tempestive e realizzabili le attuali attività di revisione della politica dell’UE in materia di gas fluorurati”, si legge in una nota diffusa dall’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5