STRATEGIE

Var Group debutta in Germania per la transizione digitale innovativa e sostenibile



Indirizzo copiato

“Con Var Group GmbH vogliamo diventare un importante partner per la digitalizzazione delle imprese, completando e ampliando la nostra offerta e sviluppando una strategia di welfare fondamentale per attrarre talenti” commenta Francesca Moriani, CEO di Var Group

Pubblicato il 29 lug 2024



Francesca Moriani, CEO di Var Group
Francesca Moriani, CEO di Var Group

Var Group, system integrator di riferimento nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali e parte del Gruppo SeSa, ha annunciato la nascita di Var Group GmbH. Questa nuova entità, con base operativa a Monaco di Baviera, si propone di agevolare il percorso verso una digitalizzazione innovativa e sostenibile per le imprese del mercato tedesco.

Var Group GmbH nasce dall’unione di quattro realtà

La formazione di Var Group GmbH è il risultato dell’integrazione di quattro aziende già operative in Germania sotto l’egida di Var Group: PBU, Cyres, Cadlog e Trias. A queste si aggiunge Datef, che opera da Bolzano e serve l’intera regione DACH.

Le società che ora confluiscono in Var Group GmbH hanno registrato nel 2023 ricavi complessivi per circa 40 milioni di euro e impiegano oltre 150 persone. L’ambizione è quella di duplicare questi ricavi ogni tre anni, corrispondente ad un CAGR (Tasso annuo di crescita composto) del 33%.

La nascita di Var Group GmbH permette alla multinazionale italiana di portare sul mercato tedesco la forza di un’azienda che conta oltre 3.850 persone, un fatturato di 823 milioni di euro, un Ebidta di 99,4 milioni di Euro e una presenza in 13 paesi del mondo.

Francesca Moriani: “Con Var Group GmbH, un nuovo modello organizzativo per il mercato tedesco”

“Var Group continua il proprio percorso di internazionalizzazione radicando la propria presenza in Germania con la nascita di Var Group GmbH. Essere presenti con il nostro know how nel mercato tedesco di IT Software, Service end Consulting, dal valore di 47 miliardi di euro con una crescita media di 10% l’anno, ci permette di esplorare nuove possibilità di crescita e sinergie, portando anche in Germania un’idea organizzativa che è sempre più realtà: quella di un’organizzazione non più verticale, ma orizzontale, dove ognuno può esprimere il proprio valore – commenta Francesca Moriani, CEO di Var Group – Con Var Group GmbH vogliamo diventare un importante partner per la digitalizzazione delle imprese, completando e ampliando la nostra offerta e sviluppando una strategia di welfare fondamentale per attrarre talenti”.

Stephan Häfele: “Var Group GmbH, partner strategico per la digitalizzazione della Germania

Stephan Häfele, CEO Var Group GmbH, aggiunge: “La Germania si trova in un momento cruciale del suo percorso di trasformazione digitale. Il ritmo della digitalizzazione sta accelerando, guidato da tecnologie innovative e da una crescente domanda di soluzioni digitali in tutti i settori. In qualità di partner IT strategico con una visione a 360°, guidiamo l’evoluzione digitale delle organizzazioni in modo che possano soddisfare le richieste sempre più complesse del mercato, esprimere il loro pieno potenziale di produttività e le dinamiche di sviluppo, e quindi diventare sempre più competitive”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5