Cloud for Social

Non profit: più innovazione e più efficienza grazie al Cloud di Microsoft

In arrivo Microsoft Cloud for Nonprofit, una piattaforma che consente alle realtà del Non profit di sfruttare tutto il potenziale dei dati e che permette al personale e ai volontari di concentrarsi sul lavoro che conta di più: la loro missione

Pubblicato il 26 Feb 2021

shutterstock_460813648-1024×922

Il ruolo dei dati e del Cloud al servizio del Non profit

Le organizzazioni Non Profit stanno affrontando molte delle sfide più urgenti che abbiamo davanti e che sono la realtà del mondo in cui viviamo. il Non Profit fornisce servizi essenziali e un supporto vitale alle comunità di tutto il globo. Non solo, perché si tratta di un settore che ha e avrà una importanza crescente sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, si tratta anche di realtà che sono spesso messe alla prova da una serie di difficoltà spesso legate a una operatività basata su strutture molto eterogenee, con storie e percorsi complessi e con numerose basi dati spesso scollegate tra loro. Si tratta di realtà che hanno bisogno di aumentare la portata delle loro operazioni, di migliorare l’efficienza e di proteggere i dati dei loro beneficiari e donatori. Ed su questi bisogni, che si stanno definendo con sempre maggiore chiarezza, che si colloca Microsoft Cloud for Nonprofit nella forma di una piattaforma connessa, intelligente e sicura supportata da un ecosistema globale di partner che consente al personale e ai volontari di concentrarsi sul lavoro che conta di più: la loro missione. Riunendo fonti di dati disparate da tutta l’organizzazione, questa piattaforma consente alle organizzazioni Non profit di utilizzare il vero valore dei propri dati per accelerare e aumentare i risultati della propria missione.

Non profit e innovazione digitale: il video di Microsoft Cloud for Nonprofit

Lanciato in anteprima pubblica entro la fine di giugno, Microsoft Cloud for Nonprofit collega le funzionalità cloud intelligenti e integrate dello stack Microsoft agli scenari organizzativi senza scopo di lucro più comuni, come l’analisi dei componenti e del programma, la progettazione e la consegna dei programmi, la gestione dei volontari e la raccolta di fondi. I flussi di lavoro e le sorgenti dati di tutta l’organizzazione sono uniti su un’unica piattaforma che guida processi decisionali basati sull’evidenza.

Le funzionalità fondamentali per il Non profit in Cloud

Disponibile a partire dalla metà del 2021, Microsoft Cloud for Nonprofit allinea le funzionalità di Microsoft 365, Power Platform, Dynamics 365, Azure e LinkedIn per affrontare scenari Non profit innovativi, tutti basati su un modello di dati comune per unire e gestire anche origini dati disparate.

Immagine fornita da Microsoft

Right To Play è un’organizzazione non governativa globale dedicata a proteggere, educare e responsabilizzare i bambini utilizzando il potere del gioco. Utilizzando le funzionalità di Microsoft Cloud for Nonprofit, l’organizzazione è passata da 100 a oltre 3.000 nuovi donatori mensili nel solo mercato canadese, approfondendo gli impegni e creando programmi migliori per servire più di 2 milioni di bambini in tutto il mondo ogni settimana. Inoltre, ha ridotto il tempo necessario per produrre report sulla raccolta fondi da un giorno a un minuto utilizzando l’automazione della soluzione.

Per conoscere la potenza di questa soluzione targata Microsoft,
unisciti al webinar di presentazione

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5