Il takeover

Moov-Tech acquisisce Flee da Aon e punta alla mobilità sostenibile

La startup innovativa rileva il brand da Aon. L’obiettivo è trasformare il panorama della mobilità rendendolo più libero, affidabile e green attraverso l’utilizzo della tecnologia e un servizio flessibile, premium e affidabile

Pubblicato il 20 Ott 2023

Il team di Moov

Trasformare il panorama della mobilità in modo da renderlo più libero, affidabile e sostenibile. E’ questo l’obiettivo di Moov-Tech, startup innovativa nel settore della mobilità, parte  del Gruppo Moov, da raggiungere attraverso l’utilizzo della tecnologia e ponendo il cliente al centro di un servizio flessibile, premium e affidabile. In quest’ottica Moov-Tech ha portato a termine l’acquisizione del brand Flee da Aon, che ha voluto in questo modo mettere Flee nella condizione di passare alla fase di scale up.

Il gruppo Moov

Il gruppo Moov, recentemente costituito, vede tra i suoi membri figure di rilievo nel mondo assicurativo e automotive italiano, come Gabriele Ratti, ideatore del progetto Flee in Aon e co-fondatore di Moov insieme a Giovanni Giulitti, manager con una lunga esperienza nel settore del noleggio e automotive che ha ricoperto ruoli dirigenziali in aziende di primo piano del comparto.

Moov-Tech controlla le due società operative del Gruppo Moov: Moov-Drive, che fornisce servizi di mobilità con soluzioni innovative ai clienti finali, e Moov-Insurance, specializzata in soluzioni assicurative per la mobilità.

L’evoluzione del brand Flee

L’obiettivo di Moov-Tech è di far evolvere il brand Flee, servizio di noleggio a lungo termine innnovativo, sia nel mercato del noleggio che in quello dei servizi a valore aggiunto, aumentando i volumi e lo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato. Dell’evoluzione di Flee fa parte anche l’ingresso progressivo di investitori finanziari e di partner industriali strategici.  Il prodotto principale del portafoglio di Flee è il Noleggio a lungo termine pay per use, dove la rata di noleggio è composta da una parte fissa e da una parte variabile legata all’utilizzo effettivo.

Gabriele Ratti alla guida di Moov-Tech

“Con Flee siamo partiti da un prodotto assicurativo innovativo ad alto valore aggiunto e abbiamo creato un’offerta che va oltre l’assicurazione, fornendo al cliente finale un servizio di mobilità integrato – spiega Gabriele Ratti, che  lascia il suo ruolo attuale in Aon per assumere la carica di Ceo di Moov-Tech – La visione che abbiamo avuto all’inizio del percorso sta diventando sempre più concreta ed è per questo che ho scelto di dedicarmi completamente allo sviluppo di questo progetto”.

Come cambia il mercato del noleggio

Stiamo andando verso una decisa evoluzione del mercato del noleggio, che porterà ad una sempre maggiore richiesta di servizi a valore aggiunto fruibili in maniera flessibile, con al centro i concetti di cura per il cliente e journey 100% digitale – aggiunge Giovanni Giulitti – È per questo che ho deciso con entusiasmo di sposare il progetto Flee, capace di dare concretezza a questi trend e intenzionato a svilupparli su larga scala nel breve periodo”.

Un laboratorio di innovazione nella mobilità

Flee è stato un laboratorio di innovazione nella mobilità, che testimonia la volontà di Aon di essere sempre un passo avanti rispetto alle esigenze dei clienti – conclude Andrea Parisi, Ceo di Aon in Italia – Crediamo che il progetto abbia raggiunto una maturità tale da poter procedere in maniera autonoma e siamo felici di supportare Gabriele Ratti e l’evoluzione di questo progetto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5