A diretto riporto dell’Amministratore Delegato di IBM Italia, Stefano Rebattoni, Maurizio Decollanz avrà la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social all’interno del Leadership Team di IBM Italia e in stretta collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem. L’incarico di direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia sarà effettivo a partire dal primo gennaio 2023.
Un nuovo direttore Marketing e Comunicazione dal 2023
“La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di IBM Italia, segue il processo di integrazione definito da IBM Corporation delle due funzioni e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital&green” commenta l’AD Rebattoni.
Chi è Maurizio Decollanz per IBM Italia
Dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class Cnbc, Milano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz è in IBM dal gennaio 2017, dove è stato direttore della comunicazione e del brand, “rifondando la storica rivista IBM Think Magazine – si legge in una nota dell’azienda – e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia”. Giornalista professionista dal 1999 e con alle spalle gli studi in giurisprudenza, Decollanz rappresenta IBM anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione IBM Italia.