Digital360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di X3 Media, agenzia specializzata in Martech e Salestech con sede a Bogotà, in Colombia, con cui prosegue la sua crescita, sia in termini di copertura geografica che di skill specifici, in un mercato enorme e dal grande potenziale di sviluppo, caratterizzato da molteplici fattori di interesse per il Gruppo. L’operazione fa seguito all’acquisizione di Xona a inizio 2022, la prima nell’ambito del piano di internazionalizzazione dei paesi dell’area LATAM (latino-america).
“Sono molto contento di questa operazione, che rappresenta un altro passo concreto verso il percorso di espansione internazionale del Gruppo, con cui intendiamo replicare in un’area di grande prospettiva di mercato il modello di successo già sperimentato in Italia”, sottolinea Raffaello Balocco, AD di Digital360.
Nel frattempo, il Gruppo costituisce la società Digixem360 SA, con sede in Uruguay, che rappresenterà l’hub delle attività LATAM (latino-americane) e ne curerà il coordinamento commerciale, editoriale e operativo, massimizzando le sinergie con le attività svolte in Italia e garantendo alle società acquisite la piena fungibilità delle piattaforme tecnologiche sviluppate da Digital360, fondamenta alla base di questo ambizioso progetto di espansione internazionale.