Regeneration.VC , il fondo di venture capital in fase iniziale noto per aver potenziato l’innovazione climatica alimentata dai consumatori, ha annunciato la chiusura di un investimento di 7 milioni di dollari nella loro più recente società di portafoglio, Smarter Sorting. Questo capitale rappresenta un’estensione del recente round di investimenti da 25 milioni di dollari condotto da G2 Venture Partners all’inizio di quest’anno .
Smarter Sorting raccoglie la verità empirica sui prodotti di consumo a livello di sostanze chimiche e ingredienti per sbloccare nuovi modi per rivenditori e marchi di aumentare la sostenibilità. La tecnologia proprietaria della società di dati può classificare 2 milioni di prodotti di consumo in oltre 3.500 punti dati e 150 milioni di composti chimici. Fornendo nuovi dati e approfondimenti ai rivenditori e ai marchi che vendono, Smarter Sorting garantisce che i prodotti siano gestiti in sicurezza, che l’impatto ambientale della catena di approvvigionamento sia ridotto al minimo, che le multe vengano evitate, le merci deviate nel flusso di rifiuti più rispettoso dell’ambiente e le donazioni ai banchi alimentari massimizzate.
I partner strategici del banco alimentare di Smarter Sorting includono in particolare Feeding America. La tecnologia dell’azienda aumenta il volume e il ritmo delle donazioni dai partner di vendita al dettaglio di supermercati come Costco nelle mani della rete di banche alimentari e dispense di Feeding America per beni che non possono essere venduti, ma possono essere donati, come prodotti freschi, carne e latticini.
“Lo Smarter Sorting si concentra sull’utilizzo dei dati e dell’informatica per un mondo migliore e siamo così entusiasti di collaborare con Regeneration.VC per contribuire a scalare il nostro impatto ambientale sulla produzione, commercializzazione e spostamento dei prodotti di consumo in modo più responsabile lungo la catena di approvvigionamento”, ha affermato Jacqueline Claudia , CEO di Smarter Sorting.
Nuove risorse per il potenziamento dell’azienda
L’azienda utilizzerà questo investimento aggiuntivo per sviluppare ulteriormente il proprio team, i prodotti digitali e la piattaforma dati, assicurando che i prodotti di consumo stoccati sugli scaffali dei rivenditori si muovano in modo rapido, conforme e sicuro lungo tutta la catena di approvvigionamento. Oggi, la tecnologia di Smarter Sorting aiuta i principali rivenditori come Costco, Albertson’s e Wegmans a soddisfare il crescente panorama di normative e obblighi ambientali.
“Siamo entusiasti che Smarter Sorting si unisca al nostro portafoglio in crescita di aziende circolari e rigenerative che affrontano l’emergenza climatica”, ha affermato Michael Smith , General Partner di Regeneration.VC che è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Smarter Sorting con questo investimento. “L’approccio di Smarter Sorting fa luce sulla composizione chimica nei nostri prodotti di consumo quotidiano e può portare a una migliore formulazione del prodotto, percorsi più circolari per i flussi di rifiuti, emissioni ridotte durante la spedizione e la manipolazione di prodotti regolamentati… tutto consente risultati positivi vitali nel CPG e spazi commerciali.”