Mercati

Digital360 si rafforza nel marketing B2B: acquisito il 51% di Digital Sales

Per Digital360 si tratta della settima acquisizione in appena dodici mesi

Pubblicato il 23 Feb 2022

Raffaello Balocco, CEO di Digital360

Digital360 si rafforza ulteriormente nei servizi digitali B2b: il gruppo ha infatti annunciato l’acquisizione di una quota del 51% della società Digital Sales. Per il gruppo si tratta della settima acquisizione effettuata in poco più di 12 mesi, che consente un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita. Digital Sales, infatti, è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech),  che punta ad aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship
Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq.

“Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo – dichiara Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di DIGITAL360 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di
un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”.

“Abbiamo sposato la visione e la missione di DIGITAL360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo DIGITAL360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la “Company as a Service”, termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing – afferma Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales -. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia,tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3