L'iniziativa sociale

Xplora sostiene Net Zero: i “passi” dei bambini aiutano a costruire impianti a energia solare

Gli smartwatch X5 Play, XGO2 sono protagonisti di una campagna di sostenibilità che, complice la fine dell’anno scolastico, punta a stimolare i più piccoli a fare movimento. L’iniziativa mira ad aiutare migliaia di persone in Libano ad accedere ad una fonte di energia pulita e sostenibile

Pubblicato il 09 Giu 2022

world-childrens-day-520272_1920

Stare all’aria aperta e fare attività fisica quest’estate sarà per una nobile causa: Xplora, azienda norvegese leader nella produzione di smartwatch per la fascia di età 5 – 12 anni, con i suoi modelli X5 Play e XGO2 ha deciso di supportare la campagna di sostenibilità Net Zero che, stimolando i bambini a fare più movimento, ha l’obiettivo di costruire un impianto di energia solare, contribuire a fermare il riscaldamento globale e aiutare il popolo libanese in grave crisi energetica attraverso una donazione di…passi!

Un aiuto concreto a un Paese in difficoltà

Iscrivendosi, gli utenti potranno donare i passi che hanno fatto tenendo al polso lo smartwatch Xplora, per costruire un impianto di energia solare, contribuire a fermare il riscaldamento globale e aiutare il popolo libanese che, attanagliato dalla crisi politica, economica e sanitaria soffre di una gravissima mancanza di energia. In un Paese dove l’80% della popolazione vive sotto la soglia di povertà un piccolo gesto può davvero fare la differenza. I passi fisici donati con questa campagna saranno convertiti in fondi reali investiti in nuovi parchi solari. Sarà anche possibile avvicinare il mondo al raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con 10.000 città che diventeranno “Net Zero”.

Ad oggi sono stati donati 957.933.967 passi pari al 63% dei 1.500.000.000 passi necessari per raggiungere l’obiettivo di aiutare migliaia di persone in Libano ad accedere ad una fonte di energia pulita e sostenibile.

L’anno scorso il progetto Unicef

Non è il primo progetto di sostenibilità abbracciato da Xplora: l’anno scorso l’azienda con i suoi smartwatch ha sostenuto il progetto Unicef “Acqua pulita” che aveva l’obiettivo di fornire acqua potabile a 4.000 bambini per un anno. In pochissimo tempo, 100 bambini hanno raccolto 423.837 bottiglie d’acqua con i loro passi. Per ogni 1.000 passi compiuti, hanno donato l’equivalente di 2 bottiglie di acqua pulita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4