AZIENDE

Bolton Group cresce con l’italiana Madel, “regina” dei prodotti green per la casa

Raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’azienda che commercializza il marchio Winni’s. Dopo l’operazione con Wild Planet Foods negli Stati Uniti, il gruppo continua la sua strategia di crescita orientata alla sostenibilità

Pubblicato il 10 Dic 2021

madel-184352.660x368

Bolton Group annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Madel, azienda riconosciuta per il suo forte impegno nella realizzazione di prodotti per la casa di alta qualità con un basso impatto ambientale a marchio Winni’s. Questa nuova acquisizione sarà completata dopo l’approvazione delle autorità anti-trust competenti e permetterà a Bolton Group di rafforzare significativamente la sua posizione nel settore della cura della casa, diventando in Italia leader nel segmento a basso impatto ambientale.

Il Gruppo, inoltre, acquisirà un importante know-how nella ricerca e sviluppo di prodotti green e, con l’integrazione del sito produttivo di Madel, rafforzerà anche la sua capacità produttiva in questo comparto che da sempre è strategico per Bolton. L’operazione si inscrive in un’ampia strategia di crescita di Bolton Group, centrata sullo sviluppo internazionale e sulla sostenibilità ambientale e sociale. 

“Questa nuova acquisizione rientra nel piano strategico che l’azienda ha tracciato, cioè quello di crescere nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui operiamo. Quello della sostenibilità, infatti, è per noi un valore fondamentale che vogliamo continuare a trasmettere ai nostri consumatori attraverso la commercializzazione di prodotti di alto livello ma che rappresentino contemporaneamente un fumogeno tangibile nello sviluppo di nuovi modelli di produzione e di consumo”, dichiara Giuseppe Morici, CEO di Bolton Group.

Oltre 130 i dipendenti di Madel

Madel è un’impresa familiare italiana fondata nel 1977 in provincia di Ravenna, dove impiega oltre 130 dipendenti. L’azienda ha una forte presenza sul mercato italiano dell’Home care. Bolton continuerà a sostenere i marchi Winni’s, Pulirapid, Disinfekto e Smacchiotutto, garantendo una solida crescita all’interno del mercato di riferimento.

“Madel e Bolton Group sono aziende che condividono storie e valori simili. Siamo entrambe imprese familiari italiane che hanno concentrato i loro sforzi per portare nelle case dei consumatori prodotti di eccellente qualità senza mai tralasciare gli aspetti etici e ambientali – affermano  Maurizio Della Cuna e Giacomo Sebastiani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Madel -. Da tempo la nostra azienda si è specializzata nella produzione di prodotti sostenibili, investendo ingenti risorse in ambito ricerca e sviluppo al fine di poter garantire elevati standard in termini di sostenibilità ai nostri consumatori. Siamo entusiasti del raggiungimento di questo accordo con una realtà così affine alla nostra e siamo sicuri del valore che Bolton saprà dare ai nostri marchi”.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4