Know how ingegneristico, supply chain rapida e adatta a gestire volumi elevati di produzione, costante innovazione, made in Italy, performance e funzionalità di alto livello: sono i punti di forza di Algodue, specialista nella progettazione, produzione e personalizzazione di sistemi per la misurazione e il monitoraggio dell’energia elettrica, che vanta anche numerose certificazioni di prodotto e progetto (UL, MID, GOST-R…). Nata nel 1986 dalla passione di Pietro Platini, l’azienda piemontese è entrata a far parte del Gruppo Socomec – attivo nel comparto controllo e sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione – nel 2016 e a oltre trent’anni di distanza e dopo un passaggio generazionale, oggi rappresenta una realtà riconosciuta a livello internazionale.
“Più di trent’anni di storia sono un viaggio che porta con sé un patrimonio di conoscenze, successi e una passione che rimane intatta nel tempo, rinnovandosi di giorno in giorno”, dichiara Laura Platini, Managing Director di Algodue. “Diventare una società del gruppo Socomec ha permesso all’azienda di allargare i suoi orizzonti e diversificare le sue opportunità”.
In particolare, negli ultimi due anni Algodue ha registrato un costante aumento sia del fatturato che del numero di dipendenti, fino ad inaugurare nel 2018 una nuova sede di oltre 2.800 mq su 2 piani di uffici, R&D, laboratori tecnici, area produttiva, magazzino, sale riunioni, showroom, oltre al parco annesso.