SeedS&Chips: al via Goals on tour

Si tratta di una campagna che è stata avviata per promuovere il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’ONU, in particolare in campo agroalimentare

Pubblicato il 10 Mag 2019

shutterstock_523560184

Una campagna globale per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Delevopment Goals).  Si tratta di Goals on Tour, che è stata annunciata nel corso di
Seeds&Chips 2019: la manifestazione milanese ha ospitato infatti 16 container (il 17° idealmente rappresentato dall’unità d’intenti della comunità qui raccolta e rappresentata), che simboleggiano ognuno un obiettivo ONU, e che da qui salperanno alla volta di un viaggio sostenibile nel mondo.  Gli SDGs, lanciati nel 2015 dalle Nazioni Unite e inclusi all’interno dell’Agenda 2030, mirano a risolvere le problematiche nel mondo riguardanti lo sviluppo economico e sociale: povertà, fame, salute, istruzione, cambiamento climatico, uguaglianza di genere, acqua, energia sostenibile, urbanizzazione, ambiente e uguaglianza sociale.

In particolare, sul fronte agroalimentare gli obiettivi sono ancora sfidanti: secondo la FAO, 821 milioni di persone nel mondo soffrono di malnutrizione cronica, in costante aumento dal 2014 contro 672 milioni di persone che soffrono di obesità. Nel mondo 1/3 del cibo a disposizione viene sprecato:#zerohunger è la campagna che la FAO ha presentato sul palco e si è impegnata a sostenere nei prossimi anni.

“Raggiungere gli SDGs rappresenta la maggiore opportunità di business che si sia mai verificata per l’umanità. Abbiamo l’onore di lanciare i Goals on Tour perché dobbiamo iniziare a creare consapevolezza, fare sistema e unire gli intenti intorno agli Obiettivi ONU”, ha commentato Marco Gualtieri, Presidente e fondatore di Seeds&Chips, ha commentato:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5