Sono la consulenza e il supporto di Vodafone Business e le tecnologie Cloud di Microsoft ad aver aiutato una realtà storica del Made in Italy come Riso Scotti a restare al fianco dei consumatori anche durante il lockdown imposto dal Nuovo Coronavirus, quando i prodotti agroalimentari hanno giocato un ruolo ancora più centrale sulle nostre tavole e nelle nostre case. La suite Microsoft 365, le applicazioni di produttività in cloud e l’hub per la comunicazione e la collaborazione Microsoft Teams hanno consentito al Gruppo Pavese di garantire la continuità del business abilitando lo Smart working per oltre 100 impiegati d’ufficio e supportando la comunicazione con gli stabilimenti produttivi in Italia e all’estero. Inoltre, digitalizzando e remotizzando attività che tradizionalmente venivano condotte di persona, come formazione e selezione del personale o meeting e trasferte in oltre 80 Paesi nel mondo, sono stati riscontrati notevoli benefici anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale. Un valore a cui tengono tutte e tre le aziende che investono nel mondo dell’ESG, sempre più sotto il mirino di consumatori e investitori: Riso Scotti con un percorso virtuoso di economia circolare a zero sprechi, Vodafone con una rete alimentata al 100% da fonti rinnovabili e che ha anticipato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e Microsoft, con l’impegno a diventare carbon negative entro il 2030.
Per approfondire, potete leggere questo articolo su Riso Scotti, Microsoft e Vodafone Business
Immagine fornita da Shutterstock.