In una mossa volta ad accelerare la ricerca sulle sementi e la protezione delle colture, Corteva Agriscience ha svelato il suo primo centro integrato R&D nella regione EMEA, con l’obiettivo di mettere a disposizione degli agricoltori soluzioni innovative e sostenibili. Con un investimento di circa 6 milioni di euro, l’ampliamento dell’impianto presso il comune di Eschbach in Germania consente a Corteva Agriscience di condurre studi all’avanguardia sulla protezione delle colture, finalizzati allo sviluppo di soluzioni per combattere parassiti e malattie. In particolare, il centro di ricerca opera a basso consumo energetico e vanta zero emissioni di acque reflue, in linea con il fermo impegno della società a favore della sostenibilità.
Sementi e colture resistenti a stress e climate change
L’impianto integrato ospita tre funzioni di ricerca e sviluppo. In primo luogo, si concentra sullo sviluppo della produzione di sementi in grado di generare colture più resistenti allo stress e ai cambiamenti climatici. In secondo luogo, incorpora un laboratorio di biologia molecolare dotato di capacità di genotipizzazione, a supporto dei test di purezza dei semi. Infine, guida la scoperta e lo sviluppo di soluzioni per la protezione delle colture in linea con gli obiettivi di sostenibilità.
L’integrazione della genetica delle piante e della protezione delle colture facilita anche lo sviluppo di nuovi metodi, come la valutazione digitale di esperimenti basati sui droni, il telerilevamento e l’uso della biologia molecolare per comprendere la suscettibilità delle malattie delle piante a nuove modalità di azione nella protezione delle colture.
In Germania Corteva promuove l’innovazione e la crescita dell’occupazione
Situato nella Germania sudoccidentale, al confine con Francia e Svizzera, il sito riveste un’importanza strategica per la ricerca e lo sviluppo in tutta la regione EMEA, offrendo opportunità di sperimentazione sul campo per quasi tutte le principali colture in Europa. Il centro è completamente integrato nella rete globale di laboratori di Corteva e integra gli altri negli Stati Uniti.
L’impianto di Eschbach inietta anche nuova vitalità nell’economia locale, non solo ospitando programmi di ricerca europei, ma anche impiegando oltre 30 scienziati e personale di supporto, inclusi esperti nella gestione dei parassiti, nel controllo delle malattie e nell’eradicazione delle erbe infestanti.
L’impegno per un sistema alimentare globale resiliente e sostenibile
Elliot Heffner, Corteva Agriscience Plant Breeding Leader per l’Europa, ha dichiarato: “L’investimento nel nuovo centro di ricerca e sviluppo di Eschbach riflette l’impegno a fornire agli agricoltori soluzioni innovative che migliorino la produttività e contribuiscano a un sistema alimentare globale resiliente e sostenibile, a vantaggio dei nostri clienti, consumatori e delle comunità in cui operiamo”.
Andreas Huber, Corteva Agriscience Field Sciences Leader per EMEA, ha osservato: “Corteva Agriscience continua a dedicarsi alla protezione dell’ambiente fornendo agli agricoltori gli strumenti necessari per salvaguardare le loro colture. Con la crescente domanda dei consumatori di prodotti naturali, Eschbach si concentrerà anche sui biologicals e sulla loro efficacia nella lotta contro i parassiti e le malattie prevalenti in tutta Europa”.